La Piattaforma per la gestione del rischio Gestisci la capacità di resilienza del tuo business.

La Piattaforma

Moduli Riesko

Porre la gestione del rischio aziendale tra le massime priorità del tuo business significa avere la visione necessaria per gestire le sfide del futuro.

Riesko è un piattaforma all'avanguardia, innovativa e scalabile per la gestione del rischio aziendale e la continuità operativa. Grazie a Riesko, la Vostra azienda potrà identificare, analizzare ed controllare minacce e rischi potenziali.

Identificare

La rilevazione dei rischi è un passaggio essenziale del processo complessivo di gestione del rischio, attraverso il quale è possibile prendere coscienza di eventi incerti. L'identificazione misura il livello di esposizione dell'organizzazione. Grazie anche al modulo di Riesko Risk Assessment Survey sarà possibile individuare le principali situazioni di rischio presenti nell’organizzazione.

Valutare

L'analisi e la valutazione del rischio possono essere effettuate con criteri e metodologie qualitativi, quantitativi e qualitativo-quantitativi. Riesko consente di stimare il rischio valutandone la probabilità statistica e le possibili conseguenze (opportunità e minacce).

Trattare

Le azioni di gestione e trattamento (Risk Treatment) risultanti in questa fase del processo decisionale possono fare riferimento a modelli riconosciuti e consolidati che prevedono diverse tipologie di intervento quali controllo, prevenzione, protezione, tolleranza, eliminazione, verifica delle opportunità e neutralizzazione.

Controllare

Misurare la gestione del rischio sulla base degli indicatori forniti da Riesko, che saranno periodicamente riesaminati per opportuni aggiustamenti. Fondamentale l'efficacia del framework di gestione del rischio creato da Riesko e adottato dalla Società.

Perchè Riesko

I nostri Servizi. Il Vostro Successo.

L'unica soluzione di gestione del rischio in grado di scalare dalle PMI alle Corporate.

Misurare Il Rischio

La definizione delle metodologie di misurazione del rischio è il primo passo per raggiungere l'obiettivo di resilienza dell'azienda.

Approccio Dinamico

La valutazione dei rischi aziendali richiede un approccio dinamico, capace di adattarsi ogni giorno a tutte le tue esigenze.

Panoramica Completa

L'analisi garantita da Riesko consente la verifica puntuale dei parametri aziendali e degli indicatori di rischio.

Sicurezza Quotidiana

Riesko garantisce la soddisfazione dei requisiti legali e normativi nonché degli standard dei sistemi di gestione aziendale.

La Vostra Efficienza

Il processo di gestione del rischio garantisce una migliore efficacia e una migliore allocazione e utilizzo delle risorse.

I Vostri Obbiettivi

Riesko aumenta drasticamente la probabilità di raggiungere gli obiettivi aziendali attraverso il controllo completo dello stato di rischio.

Il Vostro percorso verso il successo

Obbiettivo Resilienza

La piattaforma e l'approccio gestionale Riesko possono garantire il più alto tasso di successo grazie a metodologie di business collaudate.

01

Identificare

Non è possibile gestire i rischi senza conoscerli. Il primo passo è identificare gli eventi che influenzano la tua capacità di raggiungere i tuoi obiettivi, definirli e assegnare la proprietà. Il modulo di Riesko Risk Assessment Survey potrà essere un valido assistente virtuale per l’identificazione delle principali situazioni di rischio.

02

Valutare

Una volta identificati i rischi, è necessario esaminarli in termini di probabilità e impatto. È importante valutare la probabilità di un rischio e le conseguenze del verificarsi di tale rischio. Ciò contribuirà a individuare quali rischi dovrebbero essere prioritari e quali hanno il minor impatto. Questo è noto come propensione al rischio.

03

Gestire

Quando il rischio è stato valutato, deve essere definito un approccio per il trattamento di ciascun processo di rischio. Dopo la valutazione, alcuni rischi potrebbero non richiedere alcuna azione, ma devono solo essere monitorati. Altri richiederanno un piano d'azione o di mitigazione per prevenire, ridurre o trasferire tale rischio.

04

Controllare

Una volta che il rischio è stato identificato, valutato ed è stato definito un processo di trattamento, il rischio non può essere abbandonato. Il tuo business si evolve ed il processo di revisione diventa essenziale per la gestione proattiva del rischio.

05

Analizzare

Il reporting in ciascuna delle quattro fasi precedenti è una componente fondamentale nella efficace ed efficiente gestione del rischio a supporto del processo decisionale. Il cruscotto di analisi, definito in una fase iniziale del processo di gestione del rischio, deve concentrarsi sul contenuto del report, sul formato e sulla frequenza di produzione.

Contattaci

Arriva Primo

Sii un leader nella gestione del rischio. Entra in contatto con i professionisti Riesko.